polla

Studente sparito ritrovato in Svizzera

POLLA. Sono stati giorni di angoscia quelli vissuti da una famiglia di Polla in seguito alla scomparsa del figlio 25enne subito dopo la sua partenza dalla Germania per tornare in Italia. Il giovane...

POLLA. Sono stati giorni di angoscia quelli vissuti da una famiglia di Polla in seguito alla scomparsa del figlio 25enne subito dopo la sua partenza dalla Germania per tornare in Italia. Il giovane fortunatamente è stato ritrovato sano e salvo nella giornata di ieri in un ospedale in Svizzera. A denunciare la scomparsa del giovane sono stati i genitori lo scorso 28 febbraio ai carabinieri della Compagnia di Sala Consilina.

Il 25enne da alcuni mesi si trovava in Germania dove era andato per studiare il tedesco. A fine febbraio sarebbe dovuto tornare in Italia a Polla dove vive la sua famiglia. Per il rientro a casa aveva deciso di prendere un treno. Prima di partire avvisa i suoi familiari, dopodiché si perdono le sue tracce.

I genitori non riuscendo più a mettersi in contatto con lui decidono di denunciare la scomparsa alle autorità di polizia fornendo tutti gli elementi necessari per poter avviare le ricerche. La foto e una serie di dati relativi al giovane vengono inseriti nel database internazionale delle persone scomparse e vengono allertate anche le autorità tedesche. Del 25enne nessuna traccia fino a quando ieri arriva una telefonata dal posto di Polizia presso l'ospedale elvetico all'ospedale di Polla. Gli Agenti svizzeri hanno trovato il ragazzo scomparso ricoverato in un ospedale quasi al confine con l'Italia. Il giovane era arrivato nel nosocomio in stato confusionale e senza documenti. Nonostante ciò però era riuscito a dire il suo nome e cognome agli agenti. In questo modo grazie al database internazionale la polizia svizzera è riuscita ad avere la conferma dell'identità del 25enne. Sono stati successivamente avvisati i familiari che hanno così potuto tirare un sospiro di sollievo dopo quasi una settimana vissuta in apprensione per le sorti del ragazzo. Nei prossimi giorni il giovane rientrerà in Italia e sarà ascoltato dai carabinieri per capire cosa è accaduto durante i giorni in cui è scomparso e quale sia stata la che ha causato il suo stato confusionale per il quale si è reso necessario il ricovero in ospedale.(e.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA