Studente cade alla Basilica e si frattura un piede

CAPACCIO PAESTUM. Studente cade accidentalmente sulle scale della Basilica Paleocristiana e si frattura un piede. È accaduto ieri, alle 16, nell’area archeologica di Paestum. Il malcapitato, un...

CAPACCIO PAESTUM. Studente cade accidentalmente sulle scale della Basilica Paleocristiana e si frattura un piede. È accaduto ieri, alle 16, nell’area archeologica di Paestum. Il malcapitato, un ragazzo di 14 anni di Battipaglia, componente di una scolaresca in visita all’area archeologica di Paestum, probabilmente in occasione della Borsa del turismo archeologico, che si concluderà oggi. A effettuare i primi soccorsi i volontari del gruppo di Protezione civile in servizio presso l’area.

Il sindaco Italo Voza ha infatti attivato il Centro operativo comunale al fine di assicurare, in occasione della Borsa la direzione e il coordinamento dei servizi di assistenza in occasione dell’evento fieristico e sino al termine della manifestazione, per garantire ulteriormente l’assoluta sicurezza dei numerosi partecipanti.

Ad aiutare e assistere il quattordicenne sono stati i volontari Eugenia Mursia e Gerardo Perillo, rispettivamente dei radioamatori di E. R. A ., sezione di Capaccio Paestum e della Protezione civile Capaccio Paestum. I volontari hanno allertato la centrale operativa del 118 e lo studente è stato trasportato in ospedale per le cure necessarie.(a.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA