agropoli

Strumenti rubati alla band dopo il concerto

Trafugate a Napoli le attrezzature della “A Toys Orchestra”. L’appello dei musicisti

AGROPOLI. Derubati dopo il concerto. È quanto accaduto ai musicisti della nota band di Agropoli, “A Toys Orchestra”, composta da Enzo Moretto, Ilaria D’Angelis, Raffaele Benevento e Andrea Perillo. Sono stati gli stessi artisti a denunciarlo sulla loro pagina Facebook, dove hanno anche lanciato un appello nella speranza di riavere gli strumenti rubati. Il furto, che ha arrecato un danno di oltre 15mila euro, si è consumato a Napoli, venerdì notte. «Dopo la bella serata alla “Casetta della musica”, abbiamo avuto il peggiore dei risvegli – raccontano i musicisti agropolesi – Il nostro furgone, in sosta in un parcheggio custodito, è stato svaligiato. È una cosa orribile, potete immaginarlo. Una cosa che ci danneggia spropositatamente, e ci pone in una situazione di seria difficoltà. Motivo per cui chiediamo di divulgare il più possibile questa notizia. Ci serve la solidarietà e complicità di tutti perché siamo in difficoltà enorme. Chiediamo, inoltre, la cortesia anche a tutte le altre band, i promoters e alle webzine di aiutarci a divulgare la notizia per ottenere maggior visibilità possibile».

La band ha pubblicato su internet l’elenco completo delle attrezzature e degli oggeti rubati, accompagnato dalle relative nella speranza che possano essere individuate e recuperate.

«Siamo ben consci che sarà molto difficile recuperare la refurtiva - aggiungono gli artisti della “A Toys Orchestra” – ma siccome in passato, con l’unione della forza, è capitato ad altri gruppi di ritrovare gli strumenti, ci attacchiamo a questa flebile speranza. Abbiamo subito un danno che ammonta a oltre 15.000 euro e francamente siamo distrutti».(a. s.)