maiori

Stroncata da un malore in piscina

Anziana salernitana muore sotto gli occhi del marito e dei turisti

MAIORI. Una tragedia nella mattinata di ieri ha scosso Maiori.

Un’anziana turista, R. B., di ottantuno anni, è deceduta mentre faceva il bagno in piscina, molto probabilmente a causa di un infarto.

La donna residente a Salerno era ospite di un noto hotel del paese costiero. Sembra che l’ottantunenne sia stata colpita da un malore mentre faceva il bagno in piscina.

Ovviamente l’accaduto ha creato il panico tra gli ospiti della struttura ricettiva, particolarmente affollata in questo periodo, che hanno richiesto l’intervento di alcuni dipendenti. Sarebbero stati proprio questi ultimi a intervenire prontamente, ma a nulla sarebbero valsi i tentativi di rianimarla.

Sul posto sono giunti immediatamente anche i sanitari del 118 che hanno fatto tutto il possibile per salvare la sfortunata turista ma senza esito. Pare, ma questa è solamente una indiscrezione, che la donna soffrisse già di disturbi cardiaci.

Della tragedia sono stati informati i carabinieri della locale stazione che hanno proceduto a effettuare alcuni rilievi, avvertendo successivamente il magistrato di turno, il quale ha incaricato il medico legale per l’esame della salma volto a stabilire con certezza con le cause della morte.

Ma, naturalmente, ci sono pochi dubbi sulla natura assolutamente accidentale del fatto.

Il corpo della donna verrà restituito in tempi brevi ai familiari per dare la possibilità dei celebrare i funerali.

Una tragedia che ha sconvolto non solo gli ospiti dell’albergo ma tutti gli abitanti di Maiori. Ancora sotto shock il compagno della donna che ha visto scappare via la vita della persona che amava senza poter far nulla.

I due arrivati in Costiera Amalfitana per passare qualche giorno all’insegna del relax e del divertimento hanno finito per vivere una tragedia che l’uomo non potrà mai dimenticare.

Salvatore Serio

©RIPRODUZIONE RISERVATA