avellino

Strage del bus: il viadotto va chiuso in caso di neve

AVELLINO. Il tratto dell’autostrada A16 Napoli-Canosa, dove il 28 luglio scorso un autobus precipitò dal viadotto Acqualonga di Monteforte Irpino causando la morte di 40 persone, potrà essere chiuso...

AVELLINO. Il tratto dell’autostrada A16 Napoli-Canosa, dove il 28 luglio scorso un autobus precipitò dal viadotto Acqualonga di Monteforte Irpino causando la morte di 40 persone, potrà essere chiuso nel caso di previsioni di nevicate. La possibilità è stata esaminata in una riunione del Comitato operativo viabilità che si è svolta ieri in Prefettura ad Avellino. Si è deciso di predisporre un piano integrativo specifico per fronteggiare eventuali criticità dell’imminente stagione invernale.

I dettagli del piano saranno resi noti nei prossimi giorni e dovrebbero comprendere, oltre alla chiusura in caso di previsione di nevicate, anche meccanismi che, sempre sulla base dei bollettini meteo, prevedano l’uscita dall’autostrada dei mezzi pesanti con deviazione sulla viabilità ordinaria. Sul viadotto, dissequestrato venerdì scorso per decisione della Procura della Repubblica di Avellino, sono previsti lavori di ripristino per i quali sono programmati tempi non brevi.