Strade, un milione di euro per l’area degli impianti 

Approvata la delibera finalizzata agli interventi legati alle Universiadi Fari puntati su via Cupe Superiore e Inferiore, via Serracapilli e via dell’Atletica

In vista dell’appuntamento con le Universiadi, ci si prepara a un’ampia sistemazione della viabilità cittadina. Un passo significativo in tal senso è stata la delibera comunale con la quale è stato approvato il progetto esecutivo dei lavori definiti “Miglioramento della rete stradale a supporto delle Universiadi in via Cupe Superiore e Inferiore, via Serracapilli, via dell’Atletica, via delle Olimpiadi”. Un progetto che è stato redatto dal tecnico comunale, l’ingegnere Giuseppe Barrella e vistato dal responsabile del procedimento, l’ingegnere Rosario La Corte.
L’importo previsto è di un milione di euro, di cui 766.242,75 per lavori e oneri per la sicurezza e 233.757,25 per somme a disposizione. E l’amministrazione guidata dal sindaco Massimo Cariello, ha dato mandato al responsabile del procedimento di predisporre gli atti di variazione del Programma triennale delle opere pubbliche 2018-2020, inserendo il progetto nell’annualità 2018.
Una particolare attenzione viene messa sull’intervento nell’area del Palasele e della tangenziale fino al termine della strada, che rientra specificamente nell’ambito della programmazione degli interventi per le Universiadi in Campania. Rappresenterà infatti un enorme lavoro con una procedura che è stata approvata, insieme a quella per tutti gli altri lavori delle strade da rifare, in pochi giorni, andando prima all’approvazione dei progetti preliminari e pochi giorni dopo all’approvazione dei progetti esecutivi, consentendo così ad Eboli di candidare gli interventi ai finanziamenti.
I progetti riguarderanno manutenzione, rifacimento del manto stradale e anche l’illuminazione. L’impegno che ha portato ad accelerare i tempi e mettere in campo le premesse per finanziare gli interventi indica l’attenzione che c’è per lo sport e per il territorio. Eboli si candida a diventare ancor di più città dello sport. Il tutto rientra nell’avviso pubblico della manifestazione di interesse per la presentazione di progetti coerenti con i programmi di intervento sulla viabilità regionale finanziati con le risorse 2014-2020, con l’approvazione del progetto esecutivo dell’intervento che dovrà migliorare la rete stradale a supporto delle universiadi e, nello specifico, nell’area degli impianti sportivi.
Antonio Elia
©RIPRODUZIONE RISERVATA