vaibilitÀ/1

Strade rotte, partono gli interventi

Attenzione alla viabilità periferica cittadina con i programmati interventi di manutenzione straordinaria. Sopralluogo del sindaco, Marco Galdi e dell’assessore alle Opere Pubbliche, Enrico Giaquinto,...

Attenzione alla viabilità periferica cittadina con i programmati interventi di manutenzione straordinaria. Sopralluogo del sindaco, Marco Galdi e dell’assessore alle Opere Pubbliche, Enrico Giaquinto, ieri mattina, su molte arterie periferiche.

“Siamo stati su molte zone periferiche afferma Enrico Giaquinto, proprio per dare attenzione anche alle periferie. Predisporremo interventi di manutenzione straordinaria in via Ido Longo, Sant’Arcangelo, Acqua della Quercia, San Martino, Pregiato e via Papa Giovanni XXIII”. Solo qualche settimana fa diversi interventi di scarificazione sono stati eseguiti in alcuni punti strategici della viabilità cittadina maggiormente disastrati e altri sono in programma.

I punti soggetti a miglioramento della viabilità sono San Giuseppe al Pennino, via Raffaele Luciano, Corpo di Cava, a Casa Gagliardi, Sant’Arcangelo e a Vetranto. Giaquinto ha intensificato i sopralluoghi sulla rete stradale cittadina per verificarne le numerose criticità e ha predisposto una lunga serie di interventi che, sempre in economia, saranno effettuati nella vallata.

Ciò per eliminare il più possibile pericoli per la pubblica incolumità e quei disagi che si sono registrati nelle giornate di maltempo delle scorse settimane e in previsione di altre possibili ondate di freddo intenso.

Con le prime pesanti piogge ad essere danneggiate sono soprattutto le arterie più trafficate e quelle che si trovano in alta quota. Via Gaudio Maiori, via XXV Luglio, via Arti e Mestieri, sono le strade dove si effettuano il maggior numero di interventi e dove si verificano diversi incidenti stradali proprio a causa delle condizioni viscide dell’asfalto.

Annalaura Ferrara

©RIPRODUZIONE RISERVATA