Strade killer a Nocera Anziano travolto e ucciso da un’auto

Un 73enne di Roccapiemonte investito mentre attraversava Il decesso all’ospedale Umberto I. Nel pomeriggio i funerali

NOCERA SUPERIORE. Investito da un’auto, è deceduto nella notte in ospedale. Tragedia in via Iroma, a Nocera Superiore: in un incidente, avvenuto alle 19 di sabato, è morto Antonio Bergamo. L’anziano, residente a Roccapiemonte, si era recato nella vicina Nocera Superiore per fare alcune compere. Sceso dalla sua auto, mentre stava attraversando la piccola e buia strada, via Iroma appunto, che porta in zona Materdomini, il 73enne è stato travolto da una Fiat Panda guidata da un 34enne nocerino. L’investitore si è subito fermato per prestare i primi soccorsi. Sul posto, i carabinieri della locala stazione di Nocera Superiore, guidati dal maresciallo Francesco Forte. Intervenuta anche l’ambulanza che ha trasferito il ferito all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Le condizioni di Bergamo sono apparse subito gravi. Durante la notte, purtroppo, il 73enne è deceduto a causa delle molteplici lesioni interne.

Già eseguiti i primi controlli dai carabinieri, sia sulla velocità del mezzo investitore, sia sull’eventuale tasso alcolemico nel sangue dell’uomo che ha travolto Bergamo, ma nulla di anomalo è stato riscontrato.La strada buia e disastrata dalle buche, la pioggia incessante avrebbero causato la tragedia.

L’anziano, prima artigiano attivo sul territorio rocchese nel campo delle cornici, poi dipendente dell’Istituto Centro Medico di Riabilitazione “Villa Silvia”, era in pensione e risiedeva a Roccapiemonte con la moglie Lucia Rescigno. Lascia il fratello Gerardo, la sorella Anna e i nipoti. Una famiglia intera travolta, la sera di un freddo sabato di fine gennaio, dalla notizia di un fatale incidente. Alcuni amici hanno raccontato la bontà d’animo del 73 enne: «Era un persona perbene. Lascia un vuoto incolmabile in tutti noi».

La salma giungerà oggi alle 15 presso la chiesa di San Giovanni Battista, mentre il rito funebre sarà celebrato alle 15.30.

Sott’accusa le strade pericolose tra Nocera Superiore e Roccapiemonte, sempre protagoniste di sinistri mortali. L’episodio di via Iroma va ad affiancarsi a quelli avvenuti in via Federico Ricco, via della Libertà e via della Pace.

Davide Speranza

©RIPRODUZIONE RISERVATA