Strade dissestate a Campagna Il sindaco scrive alla Provincia

CAMPAGNA. Strade al collasso, il sindaco scrive alla Provincia- «In mancanza di vostri provvedimenti, agirà il Comune». Non usa mezzi termini il sindaco di Campagna, Roberto Monaco, che in una...

CAMPAGNA. Strade al collasso, il sindaco scrive alla Provincia- «In mancanza di vostri provvedimenti, agirà il Comune». Non usa mezzi termini il sindaco di Campagna, Roberto Monaco, che in una lettera indirizzata all’amministrazione provinciale di Salerno e ai dirigenti del settore viabilità dell’Ente di Palazzo Sant’Agostino, chiede la messa in sicurezza urgente del piano viabile sulle strade provinciali 38 e 234.
«Abbiamo segnalato più volte la situazione critica in cui versano le strade provinciali presenti sul territorio di Campagna - scrive Monaco. - In particolare sollecitiamo l’intervento per la messa in sicurezza del piano viabile in diversi punti, sulla 38 e sulla 324».
Due arterie importanti, la 38 che collega l’uscita dell’autostrada A3 con la zona Quadrivio e la 234 che collega la frazione di Mattinelle. «In mancanza di risposte - spiega il sindaco - il Comune di Campagna agirà con proprie risorse e in danno alla Provincia, riservandosi di rivalersi delle spese sostenute sulle somme dovute dal Comune all'amministrazione provinciale per tributi o altro titolo».(m. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.