sant’egidio del monte albino 

Strade disastrate, lettera di Giordano alla Provincia

SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO. Strade nel degrado a Sant’Egidio del Monte Albino, scatta l’appello alla Provincia. Con una nota indirizzata al presidente dell’Ente di Palazzo Sant’Agostino, Giuseppe...

SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO. Strade nel degrado a Sant’Egidio del Monte Albino, scatta l’appello alla Provincia. Con una nota indirizzata al presidente dell’Ente di Palazzo Sant’Agostino, Giuseppe Canfora, e ai dirigenti dell’ufficio tecnico provinciale, il consigliere comunale Massimo Giordano, nonché delegato alla Comunità montana, ha chiesto un immediato intervento per le condizioni di degrado e le vistose buche delle strade di competenza provinciale che attraversano il territorio santegidiese.
La Provincia coinvolta in vistosi tagli ha a sua volta lamentato, nella nota di risposta all’esponente consiliare di Sant’Egidio del Monte Albino, difficoltà concrete per garantire la manutenzione, tanto che la speranza è rimessa ai fondi regionali ed europei. Proprio Sant’Egidio del Monte Albino ha preferito presentare, su impulso della maggioranza del sindaco Nunzio Carpentieri, un progetto esecutivo rispetto alle manifestazioni di interesse. L’obiettivo resta in primis il finanziamento dello svincolo autostradale per i veicoli provenienti da Salerno che dovrebbe essere realizzato quasi interamente sul territorio comunale e le possibili ricadute anche per le altre strade.
Al momento, solo grazie all’impegno del consigliere comunale Massimo Giordano e alla sinergia con la Comunità montana, è stato possibile impiegare gli operai nella manutenzione ordinaria consentendo la pulizia delle caditoie su tutto il territorio comunale, ma, come ha spiegato Giordano nella sua lettera al presidente Canfora, «è necessario risolvere problemi strutturali considerato il degrado e le tante buche che creano non pochi problemi ad automobilisti e pedoni».
Domenico Gramazio
©RIPRODUZIONE RISERVATA.