montecorvino rovella 

Strade colabrodo Il sindaco scrive alla Provincia

MONTECORVINO ROVELLA. Strade colabrodo, il sindaco Egidio Rossomando scrive alla Provincia dopo una serie di sopralluoghi lungo le principali strade provinciali che attraversano il territorio,...

MONTECORVINO ROVELLA. Strade colabrodo, il sindaco Egidio Rossomando scrive alla Provincia dopo una serie di sopralluoghi lungo le principali strade provinciali che attraversano il territorio, effettuata dal responsabile dell’ufficio tecnico comunale, Paolo Carrafiello. Da una prima verifica effettuata sono emerse alcune criticità, tra cui «la presenza di numerose buche sulle sedi viarie con grave pericolo per automobilisti e pedoni».
L’amministrazione comunale, a seguito di ciò, ha inviato una lettera agli uffici di Palazzo Sant’Agostino, sollecitando il settore operativo di manutenzione strade, diretto da Domenico Ranesi, «ad intervenire con la massima urgenza per l’esecuzione dei lavori di ripristino e di messa in sicurezza delle strade provinciali 324 e 428 e della ex Statale 164, al fine di evitare pericolo alla pubblica incolumità».
Questo il commento del primo cittadino Rossomando: «Faccio mie le lagnanze provenienti da tanti cittadini, i quali quotidianamente mi segnalano il quasi totale stato di abbandono in cui versano alcune vie, la cui manutenzione è affidata alla Provincia di Salerno. Prima che questa situazione si trasformi in una vera e propria emergenza, auspico al più presto un rapido intervento da parte dei tecnici dell’ufficio provinciale manutenzione, onde evitare ulteriori pericoli alla circolazione stradale. La mia amministrazione nel 2015 ha investito circa due milioni di euro di fondi regionali, in opere stradali, riqualificando gran parte delle rete viaria cittadina».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.