buccino

Strade chiuse per il cantiere Prima la rivolta, poi il rinvio

BUCCINO. Sono state 48 ore di forti polemiche quelle appena trascorse per i commercianti di località Borgo, a Buccino, dove un’ordinanza del Comune vietava il transito e la sosta dei veicoli lungo...

BUCCINO. Sono state 48 ore di forti polemiche quelle appena trascorse per i commercianti di località Borgo, a Buccino, dove un’ordinanza del Comune vietava il transito e la sosta dei veicoli lungo corso Garibaldi e corso Vittorio Emanuele, a partire da ieri e fino a data da destinarsi, per i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale. L’ordinanza di chiusura è arrivata a pochi giorni dall’inizio dei lavori, scatenando così l’ira dei commercianti.

L’intervento, secondo i commercianti, avrebbe provocato gravi ripercussioni economiche sulle loro attività, perché programmato durante il periodo estivo quando si registra la massima presenza di clienti,«mettendo in ginocchio – spiegano – l’economia locale». Un problema che ieri è finito sul tavolo del primo cittadino che ha incontrato i commercianti. Al termine di una riunione il sindaco Nicola Parisi ha trovato una soluzione al problema, annunciando che i lavori avranno inizio il prossimo 29 agosto.(mc.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA