sant’anna

Strada tagliata a metà, insorgono i residenti

Insorgono i residenti della località Sant’Anna alla luce dei provvedimenti presi dalla Provincia per arginare i problemi causati dal cedimento di un tratto di via Pasquale Di Domenico: la zona è...

Insorgono i residenti della località Sant’Anna alla luce dei provvedimenti presi dalla Provincia per arginare i problemi causati dal cedimento di un tratto di via Pasquale Di Domenico: la zona è stata letteralmente tagliata in due dalla transenna in cemento che interdice il passaggio veicolare acuendo i problemi che già si erano registrati. Intanto rassicurazioni arrivano da Palazzo Sant’Agostino dove ieri mattina il sindaco Vincenzo Servalli si è recato per chiedere al presidente Canfora di intervenire urgentemente per la messa in sicurezza e la riapertura del tratto.

«Danni e disagi per residenti e attività commerciali – raccontano i cittadini che nella giornata di ieri si sono riuniti a ridosso del tratto per discutere il da farsi e chiedere all’amministrazione interventi urgenti –. Basti pensare che su un versante della strada c’è la scuola elementare, sull’altro la materna: mamme che hanno figli in entrambi i plessi devono fare un percorso alternativo di chilometri per poterli accompagnare in auto. La maggior parte dei clienti del bar e della macelleria, poi, così come i frequentatori del centro sportivo, risiedono dall’altro lato della transenna e a lungo andare la situazione si ripercuoterà inevitabilmente sulle attività commerciali».

Non si sono fatte però attendere le rassicurazioni del sindaco che, anche nella sua veste di consigliere provinciale, ha ottenuto garanzia che saranno attivate in tempi rapidi tutte le procedure tecniche e finanziarie per la messa in sicurezza e ripristino della strada. Qualora fosse necessario, il primo cittadino ha dato disponibilità a individuare ulteriori strumenti, nel quadro delle normative vigenti, affinché il Comune possa anticipare le risorse necessarie alla riparazione.(g. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA