Strada rotta a Sarno Parla Orza

SARNO. «Sono cose che possono capitare quando in una zona c’è un cantiere aperto. Provvederemo subito alle riparazioni». Queste le parole di risposta del delegato ai lavori pubblici, il consigliere...

SARNO. «Sono cose che possono capitare quando in una zona c’è un cantiere aperto. Provvederemo subito alle riparazioni».

Queste le parole di risposta del delegato ai lavori pubblici, il consigliere Toti Orza, ai genitori degli alunni del plesso Matteotti. Questi ultimi avevano mostrato le loro preoccupazioni per la rottura della pavimentazione stradale antistante l’istituto, reputata un serio pericolo per i bambini e gli accompagnatori. I genitori non riuscivano a spiegarsi come fosse possibile che, blocchi appena installati, potessero sgretolarsi così facilmente. Di tutta risposta Orza ha affermato che «le mattonelle in questione si erano rotte già in fase di montaggio e che la loro sostituzione era già prevista. Un inconveniente di cantiere, potremmo definirlo- replica - una cosa di ordinaria amministrazione che può capitare quando in una zona ci sono dei lavori in corso. L’area in questione- continua- è stata transennata e gli operai sono già all’opera per sostituire i blocchi danneggiati e gli altri inconvenienti sorti in questa prima fase di lavori». Una questione in via di risoluzione quella della pericolosità del marciapiede di Prolungamento Matteotti che va a rassicurare i genitori che avevano fatto esplicito reclamo al comune di quanto stava accadendo. In fase di sperimentazione e di test per la sicurezza è anche la nuova rotonda e gli spartitraffico.

Maria Manzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA