campagna 

Strada per Galdo, in arrivo i fondi 

Stanziati dalla Provincia 15 milioni per avviare la manutenzione

CAMPAGNA. Grande soddisfazione alla presentazione del Piano di manutenzione della viabilità, illustrato dall’amministrazione provinciale. L’ente ha previsto un investimento di circa 15 milioni di euro con oltre 200 interventi pianificati e in corso di realizzazione, grazie all’adozione del catasto stradale della Provincia che permetterà di monitorare al meglio i lavori previsti.
Nel Piano di manutenzione è stata inclusa anche la strada Provinciale 38 per Galdo che ricade nel comune di Campagna e che dall’uscita dell’A2 del Mediterraneo porta al centro abitato. Un impegno che il presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, aveva preso precedentemente con il candidato sindaco del Pd alle prossime amministrative, l’avvocato Andrea Lembo, e con il Consorzio Tenza che nel corso della scorsa estate ha provveduto ad effettuare servizio di manutenzione ordinaria con la pulizia degli argini del fondo stradale.
«Una programmazione che include anche Campagna, perché la manutenzione costante e programmata significa strade più sicure, più tutela degli automobilisti, maggiori risparmi per l’ente - esordisce così Andrea Lembo - grazie al presidente Giuseppe Canfora, al consigliere delegato Antonio Rescigno e alla struttura tecnico coordinata dal dottor Domenico Ranesi, per l’impegno preso su un tema strategico per il territorio. Non posso che esprimere vivo apprezzamento per l’importante provvedimento adottato dall’amministrazione provinciale di Salerno, relativo alla manutenzione stradale, che interesserà anche la nostra città. Questo lo devo soprattutto al lavoro del presidente Canfora. La collaborazione istituzionale tra enti è la differenza che passa tra la nostra proposta politica e il nostro impegno per la risoluzione dei problemi del territorio e chi invece, come il sindaco Roberto Monaco, pur di non ammettere le proprie incapacità politiche e amministrative, minaccia improbabili lavori di manutenzione stradale illegittimi e arbitrari».
Lembo conclude: «Tutto ciò per racimolare consensi e nascondere la propria inadeguatezza e mancanza di autorevolezza politica. Campagna merita di essere rappresentata da chi ha gli strumenti e la credibilità per poter tutelare gli interessi dei suoi abitanti, fino alle più alte sfere istituzionali».
Sergio Macellaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA.