Strada intitolata alla prima donna assessore

Stamane,alle ore 11, si terrà la cerimonia di intitolazione di via Corinna Bottiglieri (nel tratto di strada compreso tra via Fiume e via Luigi Angrisani). Parteciperanno il sindaco di Salerno,...

Stamane,alle ore 11, si terrà la cerimonia di intitolazione di via Corinna Bottiglieri (nel tratto di strada compreso tra via Fiume e via Luigi Angrisani). Parteciperanno il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il consigliere comunale Paki Memoli e Antonio Bottiglieri, presidente della Scabec, nonché fratello di Corinna Bottiglieri.

L'iniziativa, fortemente voluta anche dal consigliere Memoli, si inserisce nell'impegno dell'amministrazione di incentivare nuove intitolazioni a strade cittadine dedicate a donne illustri.

Corinna Bottiglieri (nata nel 1930 e deceduta nel 2001) è stata il primo assessore donna del Comune di Salerno, ricoprendo l’assessorato alla Pubblica Istruzione. Donna apprezzata per la sua straordinaria testimonianza nella professione forense, è stata docente in materie giuridiche e ha ricoperto la carica di Giudice di pace.