mercato s. severino

Strada danneggiata a Monticelli di Sotto Lettera di Caliano

SEVERINO. Il consigliere comunale Eduardo Caliano ha inoltrato una lettera al sindaco Giovanni Romano per segnalare un duplice problema che riguarda la strada provinciale 122, nella frazione...

SEVERINO. Il consigliere comunale Eduardo Caliano ha inoltrato una lettera al sindaco Giovanni Romano per segnalare un duplice problema che riguarda la strada provinciale 122, nella frazione Monticelli di Sotto: le pessime condizioni dell’asfalto e le lesioni ad alcune case, che potrebbero essere causate dal transito dei mezzi pesanti.

«Già nel marzo scorso - ha scritto Caliano - l’amministrazione comunale ha inviato una segnalazione al presidente della Provincia, Antonio Iannone, circa l'usura del manto stradale della 122 a Monticelli di Sotto. Unitamente, sono state rappresentate le lamentele da parte dei residenti della frazione per i problemi strutturali alle proprie abitazioni. Sembra che il transito degli autoarticolati sia causa dei problemi strutturali connessi alla trasmissione di vibrazione sugli edifici prospicienti la strada, generando le lesioni. Atteso il cattivo stato in cui versa la pavimentazione stradale e il transito di veicoli pesanti a velocità elevate, è prevedibile che, a causa delle continue sollecitazioni non ordinarie, il quadro non possa che ulteriormente peggiorare, compromettendone l'usabilità».

Caliano conclude: «Si chiede un intervento, auspicando il ricorso a soluzioni tecniche capaci di garantire una maggiore aderenza superficiale dei corpi alla pavimentazione. Propongo di disciplinare il transito degli autocarri in modo alternativo».

Antonio De Pascale

©RIPRODUZIONE RISERVATA