Allarme della Uilt

Stipendi a rischio alla Sita «Gli enti versino le risorse»

«Regione e Province versino le risorse per i contratti di servizio oppure siamo costretti a fermare il servizio delle linee Sita, Clpe delle aziende private», è questo l’appello drammatico ed ultimo...

«Regione e Province versino le risorse per i contratti di servizio oppure siamo costretti a fermare il servizio delle linee Sita, Clpe delle aziende private», è questo l’appello drammatico ed ultimo delle segreterie di Uil e Uil Trasporti della Campania.

«È dal mese di luglio che la Regione e le Province non pagano i contratti di servizio e quei soldi sono stati anticipati dalle aziende, Sita in testa, per pagare gli stipendi ai lavoratori – affermano le segreterie Uil e Uil trasporti – adesso le aziende non hanno più liquidità, non possono anticipare più le risorse e quindi i lavoratori rischiano di restare senza stipendi. Regione e Province hanno il dovere di dare risposte concrete ai nostri lavoratori»

«L’assessore Vetrella ci dia delle risposte responsabili, – continuano i segretari Uil e Uilt – evitando di “preferire” la destinazione delle risorse unicamente alle aziende pubbliche, a meno che non creda che esistono lavoratori ed utenti di “serie A” e di “serie B”. Se non avremo risposte sarem ocostretti a bloccare il servizio già dal 1° novembre».