infrastrutture

Stazione marittima di Salerno, sprint finale per la consegna

Il cantiere chiuderà per contratto il prossimo 15 novembre- Ultimata l’opera, saranno necessari collaudo e verifiche

SALERNO. Il contratto prevede che i lavori terminino per il prossimo 15 novembre, ma al momento c’è ancora molto da fare all’interno del cantiere della stazione marittima. Dall’impresa assicurano che i tempi saranno rispettati; questo significa che si dovrà lavorare giorno e notte per i prossimi dieci giorni (fine settimana compresi).

Infatti c’è ancora molto da completare, come mostrano anche le foto scattate nella “pancia” dell’opera pubblica. La pavimentazione non è stata ancora ultimata così come la copertura di alcune pareti con le listelle di legno. Ci sono ancora da montare le porte e tante altre piccole rifiniture. Ma, nonostante questo, non ci saranno slittamenti; la data finale è stata messa nero su bianco sul contratto e verrà rispettata.

Tuttavia, la fine dei lavori non coinciderà con l’inaugurazione ufficiale dell’opera. Prima della consegna, si dovranno fare i collaudi e tutte le verifiche prescritte per legge. La stessa consegna avverrà solo quando l’Amministrazione lo riterrà opportuno. Ci sono casi di cantieri ultimati che sono stati consegnati solo dopo un anno. Per la stazione marittima, però, non dovrebbe essere così.

L'ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE OGGI IN EDICOLA

©RIPRODUZIONE RISERVATA