montesano

Stazione elettrica Martedì Romano ascoltato in Regione

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Anche il consigliere regionale Giovanni Baldi si schiera al fianco dei cittadini e del consiglio comunale della città termale del Vallo di Diano nella battaglia a colpi di...

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Anche il consigliere regionale Giovanni Baldi si schiera al fianco dei cittadini e del consiglio comunale della città termale del Vallo di Diano nella battaglia a colpi di carta bollata iniziata da tempo per bloccare la costruzione da parte della società Terna di una sottostazione elettrica in pieno centro urbano, in località Tempa San Pietro a Montesano Scalo. Dell’argomento se ne discuterà tra l’altro martedì prossimo nel corso dell’audizione dell’assessore regionale all’ambiente, Giovanni Romano, che si terrà davanti alla Commissione regionale per le attività produttive, presieduta dal consigliere Baldi.

La protesta contro la stazione elettrica è sbarcata oltre i confini del Vallo di Diano. Il primo maggio, infatti, i cittadini hanno sfilato per le strade di Nocera . Una consistente rappresentanza valdianese, in occasione della manifestazione organizzata per la festa del lavoro da Cgil, Cisl e Uil ha ribadito ancora una volta il suo deciso e forte dissenso al progetto della Terna, potenziando i “no” con striscioni e cori. Il corteo ha visto in prima linea i componenti del comitato “Nessun Dorma” e dell’associazione “La Ferrovia”.

Una lotta, questa, che dura da due anni ma che finora non ha dato gli esiti desiderati. I valdianesi sono ritornati a chiedere l’aiuto e l’impegno di tutti per lottare contro la costruzione dell’impianto che dovrebbe occupare un aria di oltre 70mila metri quadrati.(e.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA