altavilla silentina

Stazionarie le condizioni della tredicenne

ALTAVILLA SILENTINA. Restano stazionarie le condizioni di salute della tredicenne caduta dal terrazzino di casa. La ragazza ha riportato delle lesioni che spingono i medici ad essere ancora prudenti....

ALTAVILLA SILENTINA. Restano stazionarie le condizioni di salute della tredicenne caduta dal terrazzino di casa. La ragazza ha riportato delle lesioni che spingono i medici ad essere ancora prudenti.

L’incidente è avvenuto l’altra sera nel centro di Altavilla, in via Belvedere. La giovane era cosciente durante il primo soccorso. Infatti, dopo una prima ricostruzione, l’incidente è attribuibile a un fatto accidentale. Secondo la ricostruzione fatta sul posto, la tredicenne si sarebbe spinta troppo oltre la ringhiera, finendo per perdere l’equilibrio. Il corpo in caduta ha trovato un primo appoggio sulla tettoia. La ragazzina non è riuscita ad aggrapparsi ed è rotolata sulla pensilina inclinata. Infine è precipitata di sotto.

In suo aiuto sono subito accorsi i familiari insieme ad alcuni vicini. Si sono vissuti attimi concitati, lei era cosciente. Sono immediatamente partite le richieste di soccorso al numero di emergenza 118. L’ambulanza del locale Saut ha portata la tredicenne al presidio ospedaliero più vicino, quello di Eboli. Il quadro clinico si sarebbe complicato dopo il ricovero ospedaliero, salvo poi dare spiragli di ripresa.

Dell’accaduto in via Belvedere sono stati informati anche i carabinieri. Sul luogo dell’incidente l’altra sera sono arrivati i militari della locale stazione, coordinati dal comando compagnia di Eboli. L’attività investigativa dei militari confermerebbe, almeno dai primi elementi, la tesi dell’accidentalità. La tredicenne non si sarebbe accorta del pericolo, portandosi troppo in avanti col corpo. Il peso ha fatto il resto, spingendola nel vuoto. Com’è prassi, nell’indagini sono stati sentiti i testimoni e i familiari. Le testimonianze confermano la tesi della fatalità.(m. l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA