Stazionaria la ragazza ebolitana

Cresce l’ottimismo per la giovane ferita con la sorella in un incidente a Potenza

Passano le ore e cresce la speranza per i genitori delle due ragazze ebolitane rimaste coinvolte in un incidente stradale in provincia di Potenza qualche giorno fa. A mantenere con il fiato sospeso amici e parenti, è il quadro clinico della sorella maggiore, che nel violento impatto ha subìto un trauma cranico frontale destro che gle ha provocato delle emorragie celebrali. Proprio il trauma cranico viene monitorato dai medici dell’ospedale “San Carlo” di Potenza del reparto di terapia intensiva: infatti, con il passare delle ore la situazione resta stazionaria lasciando ben sperare soprattutto gli amici che da giorni stazionano davanti al reparto.

Mentre la sorella maggiore sta combattendo la sua lotta in rianimazione, la sorella minore si trova ricoverata nel reparto di ortopedia dov’è stata trasferita dopo i primi soccorsi ricevuti all’ospedale “Val d’Agri” subito dopo l’incidente. Politraumatizzata ma non in pericolo di vita, la ragazzina chiede notizie della sorella.

Intanto gli inquirenti stanno ricostruendo quanto accaduto in quella notte a Spinoso dove, mentre facevano rientro a casa, in un incrocio le ragazze hanno impattato con un’auto che, sembrerebbe, procedesse a velocità sostenuta tanto da non vedere la piccola vettura delle due sorelle e travolgerla in pieno. Anche se le dinamiche dell’incidente sono ancora da definire, in queste ore a catalizzare l’attenzione dei genitori sono naturalmente le condizioni di salute della ragazza.(a.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA