Stava attraversando, investito in via Cupe

L’uomo di 70 anni è stato ricoverato al “Maria Santissima Addolorata”. Vivo per miracolo

Sfiorata la tragedia in via Cupe ieri mattina. Un uomo di 70 anni (G.D. le sue iniziali) è stato investito all’altezza della rotatoria. L’uomo è stato condotto al Maria Santissima Addolorata di Eboli per le cure del caso. La diagnosi parla di politraumi, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

Tutto è avvenuto poco dopo le nove. L’anziano stava percorrendo il tratto di via Cupe, quando nei pressi della rotatoria che collega con via Scotellaro e la Stazione, è stato investito. L’automobilista si è subito fermato per verificare le suecondizioni ed ha chiamato il 118 che ha smistato la telefonata al vicino presidio in salita Vignola. Un’ambulanza dell’ Humanitas guidata da Antonio Caputo è arrivata immediatamente sul posto per prestare i primi soccorsi. I sanitari hanno immobilizzato il paziente ancora sotto choc e dolorante e lo hanno condotto al vicino ospedale di “Maria Santissima Addolorata”. Giunto al nosocomio, i sanitari lo hanno dapprima sottoposto ai controlli di rito, per poi fargli fare un accurato esame radiografico. L’uomo accusava dolori al corpo ed era visibilmente scosso ed affaticato. I sanitari hanno dovuto trattenerlo per altri esami.

Sul posto dell’incidente invece sono giunte le forze dell’ordine che hanno provveduto innanzitutto a ricostruire la dinamica dell’incidente ed hanno fatto poi defluire il traffico cittadino che si era notevolmente congestionato.

Un’arteria via Cupe dove spesso si verificano incidenti stradali ma anche investimenti, nonostante la segnaletica ed i controlli. Soprattutto in occasione del mercato quell’arteria diventa particolarmente trafficata e preda del parcheggio selvaggio.

L’assessore alla viabilità Adolfo Lavorgna già dalla scorsa settimana ha predisposto ulteriori controlli per evitare che le auto parcheggiassero in doppia fila e non nel parcheggio autorizzato gestito dalla Eboli Multiservizi che, proprio in occasione del mercato settimanale, costa solo un euro al giorno.

Antonio Elia

©RIPRODUZIONE RISERVATA