L’INAUGURAZIONE 

Stasera s’accendono le luci di Natale in corso Umberto I

Cava “sfida” Salerno e nel giorno dell’inaugurazione delle Luci D’Artista, si appresta ad accendere il Natale tra i portici del borgo. Questa sera infatti, a partire dalle 18.30, in piazza Vittorio...

Cava “sfida” Salerno e nel giorno dell’inaugurazione delle Luci D’Artista, si appresta ad accendere il Natale tra i portici del borgo. Questa sera infatti, a partire dalle 18.30, in piazza Vittorio Emanuele III (nota ai più come piazza Duomo) è prevista l’accensione delle luminarie natalizie allestite lungo corso Umberto I. Prima del count-down, è prevista l’animazione per bambini lungo il corso, a partire dalle ore 17. A dare il via alla stagione natalizia ci sarà il sindaco Vincenzo Servalli, insieme agli Assessori e ai Consiglieri Comunali.
L’installazione delle luminarie era partita la scorsa settimana – in concomitanza con il bando per gli operatori interessati a prendere parte ai mercatini di Natale –, e ora si lavora anche per l’atteso albero da posizionare in piazza Vittorio Emanuele III. Il tutto dovrà essere pronto per il prossimo 7 dicembre, giorno in cui è prevista l’accensione dell’albero. La spesa stanziata quest’anno – tra montaggio delle illuminazioni, già di proprietà del Comune, e montaggio dell’albero – sfiora i 15 mila euro. Per l’installazione delle luminarie (archi luminosi, luminarie a catenaria e addobbi per il Palazzo di Città già di proprietà dell’Ente), quest’anno, il Comune ha investito una cifra di circa 9000 mila euro affidando il servizio di montaggio a una ditta di Mercato San Severino. Trattandosi di un importo molto limitato, fanno sapere da Palazzo di Città, si sarebbe potuto procedere anche con affidamento diretto, ma si è preferito comunque ricorrere a procedura concorrenziale. (g. f.)