Stasera e domani a S. Severino lo show degli arcieri “Doria”

SEVERINO. Stasera e domani al parco Boschetto di Mercato S. Severino, per gli appassionati di tiro con l’arco e di storia medievale appuntamento con l’associazione “Compagnia arcieri Doria”,...

SEVERINO. Stasera e domani al parco Boschetto di Mercato S. Severino, per gli appassionati di tiro con l’arco e di storia medievale appuntamento con l’associazione “Compagnia arcieri Doria”, proveniente da Sant’Antonio Abate, che si esibirà in manifestazioni ludico-sportive dalle 19 alle 22, oggi, e dalle 10 alle 22, domani.

La manifestazione è organizzata dall’amministrazione comunale nell’ambito della rassegna “Vivi l’estate” ed è stata fortemente voluta dall’assessore alle politiche culturali, Assunta Alfano, e dal consigliere Francesco Amoruso.

Il programma delle due giornate prevede dimostrazioni e cimenti nelle varie discipline legate all’utilizzo dell’arco e al tiro dinamico, da parte degli esperti dell’associazione. Ma anche i curiosi potranno approcciare a tale disciplina, magari anche solo per provare le emozioni che vivevano gli arcieri medievali, maestri nell’utilizzo dell’antica arma. Sarà l’occasione per immergersi – anche solo per una serata – nell’atmosfera di un’era così lontana dai nostri tempi.

Anna Maria Noia

©RIPRODUZIONE RISERVATA