Stasera al “Diana” in scena la compagnia degli anziani

Anziani in scena al teatro Diana. Questa sera, alle 19, la Compagnia teatrale del Centro diurno di via Loria porterà in scena due pieces, entrambe caratterizzate dalla giusta dose di umorismo e...

Anziani in scena al teatro Diana. Questa sera, alle 19, la Compagnia teatrale del Centro diurno di via Loria porterà in scena due pieces, entrambe caratterizzate dalla giusta dose di umorismo e risate.

Diretti da Francesco Esposito, che ha curato anche la rilettura e la riscrittura delle due scene, i nonnini del centro comunale vestiranno i panni di “Romeo e Giulietta” di Shakespeare e dei protagonisti de “Il bastone e la carota”, sketch liberamente ispirato alla commedia “Li nepute de lu sinneco” di Eduardo Scarpetta. Un appuntamento importante per la città, che in questo modo ha modo di apprezzare la funzione del centro diurno nella vita di tanti anziani. Nella struttura di via Loria, infatti, trovano amicizie, svago e divertimento, evitando di fare i conti con la solitudine e, per qualche ora, con i problemi legati alle pensioni risicate e alla crisi mordente.

Un’occasione anche per donare un sorriso ai propri familiari che certamente accorreranno in massa. Non è la prima volta che il Diana ospita la Compagnia del centro diurno per anziani. C’è da scommettere sul divertimento.

Salvatore D’Angelo

©RIPRODUZIONE RISERVATA