NOCERA SUPERIORE 

«Starza nel degrado L’amministrazione deve intervenire»

NOCERA SUPERIORE. Strada dissestata, illuminazione assente, canale non tombato pieno di spazzatura diventato una discarica a cielo aperto. Queste le condizioni in cui versa la zona Starza a Nocera...

NOCERA SUPERIORE. Strada dissestata, illuminazione assente, canale non tombato pieno di spazzatura diventato una discarica a cielo aperto. Queste le condizioni in cui versa la zona Starza a Nocera Superiore. I cittadini del posto da tempo chiedono al Comune un intervento concreto e risolutivo. L’area periferica e a carattere prevalentemente agricolo, rischia di diventare una voragine di degrado.
Così arriva l’interrogazione consiliare, che verrà presentata nella prossima assise, da parte dei consiglieri Antonietta Afeltra e Giovanni D’Acunzi, appartenenti al gruppo di maggioranza “Insieme per cambiare”, in cui chiedono l’intervento dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Maria Cuofano. Il tratto incriminato è quello compreso tra l’alveo comunale nocerino e via S.Maria Delle Grazie, dove il manto stradale è dissestato. Inoltre esiste un canale aperto ed in disuso non segnalato che presenta diverse criticità: non è in sicurezza, vi sono erbacce che ne ostruiscono la vista con il pericolo che qualcuno possa caderci dentro.
Già lo scorso 7 marzo, i due consiglieri avevano invitato il responsabile dell’Ufficio lavori pubblici ad adoperarsi per ripristinare il tratto e sollecitare l’intervento del Consorzio di Bonifica qualora fosse responsabile del canale. Afeltra e D’Acunzi, tuttavia, non hanno ricevuto risposta, ed in infine è diventato un cumulo di spazzatura.
Davide Speranza
©RIPRODUZIONE RISERVATA .