angri

Stanziati 600mila euro per lo stadio Novi

ANGRI. Seicentomila euro per lo stadio “Novi”. A tanto ammonta la cifra che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Mauri ha deciso di stanziare a favore del campo sportivo. I fondi...

ANGRI. Seicentomila euro per lo stadio “Novi”. A tanto ammonta la cifra che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Mauri ha deciso di stanziare a favore del campo sportivo. I fondi sono quelli relativi alla 219/81 che serviranno anche a riqualificare parte di Fondo Ciazzo, proprio nei pressi dell’impianto.

Una scelta precisa con l’obiettivo di rendere maggiormente fruibile la più grande struttura sportiva cittadina. La proposta, approvata anche dal Consiglio comunale, rappresenta un emendamento al bilancio di previsione 2014 e ha ricevuto sia il parere di regolarità tecnica, che contabile. Per ora, quindi, solo un primo passo, considerato che l’iter burocratico per l’effettivo inizio dei lavori è ancora lungo. Di certo però una notizia che verrà positivamente accolta dagli appassionati e dai tifosi angresi da tempo in attesa.

Le opere previste riguarderanno diverse parti dello stadio. Non solo il terreno di gioco, ma anche gli spogliatoi e le gradinate. Lo stadio nel corso degli anni ha subìto diversi interventi di miglioramento sebbene ancora molto ci sia da fare a cominciare proprio dal manto erboso che per motivi di praticità potrebbe essere sostituito da un prato sintetico. Ciò per evitare successivi, elevati costi di manutenzione.

Il denaro, quindi, è stato trovato nelle pieghe del bilancio comunale riordinando i conti e compiendo una verifica delle disponibilità ancora in essere derivanti dalla legge post terremoto. Una strada ritenuta l'unica possibile per intervenire concretamente in assenza di contributi o finanziamenti specifici che consentissero l’intervento di sistemazione dello stadio “Novi”.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA