le uova della ricerca

Stand nei quartieri per la campagna Ail

Da oggi, e fino a domenica, tornano nelle piazze italiane le uova di Pasqua dell’Ail, l’associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. A Salerno sarà possibile acquistarle, con un...

Da oggi, e fino a domenica, tornano nelle piazze italiane le uova di Pasqua dell’Ail, l’associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.

A Salerno sarà possibile acquistarle, con un contributo minimo di 12 euro da versare presso gli stand che saranno allestiti dai volontari dell’associazione, in piazza Caduti di Brescia, in piazzetta Barracano, in piazza Monsignor Bolognini, in piazza Monsignor Grasso, in corso Vittorio Emanuele (all’angolo con via Torretta), presso l’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” e presso le chiese di Gesù Risorto, Santa Croce, San Gaetano, Santa Lucia, San Giuseppe, Santa Maria ad Martyres, San Giovanni, San Pietro e Santa Margherita.

Quella pronta a partire è la ventunesima edizione dell’iniziativa promossa dall’Ail; le uova potranno essere scelte nei quattro nuovi colori fluo, verde, arancio, giallo e fucsia, e sono tutte caratterizzate dal logo dell’associazione. La manifestazione ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al sostegno di importanti progetti di ricerca e assistenza e ha inoltre contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo delle malattie del sangue. I fondi raccolti quest’anno saranno impiegati anche per finanziare il gruppo Gimema (Gruppo italiano malattie ematologiche dell’adulto) cui fanno capo oltre 150 centro di ematologia. Saranno poi realizzate case alloggio Ail nei pressi dei centri di terapia per ispitare i pazienti non residenti e permettere loro di affrontare i lunghi periodi di trattamento. È possibile contribuire anche effettuando donazioni al c/c postale Ail numero 873000.

©RIPRODUZIONE RISERVATA