vietri sul mare

Stamattina l’autopsia sulle carcasse dei cani ammazzati

VIETRI SUL MARE. Riesumate e poste sotto sequestro le carcasse dei due cani, Leo e Brigadiere, ammazzati a colpi d’arma da fuoco in località Iaconti a Dragonea. Ieri mattina sul posto sono arrivati i...

VIETRI SUL MARE. Riesumate e poste sotto sequestro le carcasse dei due cani, Leo e Brigadiere, ammazzati a colpi d’arma da fuoco in località Iaconti a Dragonea. Ieri mattina sul posto sono arrivati i carabinieri di Vietri sul Mare e il medico legale dell’Asl veterinaria di Roccapiemonte. Stamattina le due carcasse saranno sottoposte all’autopsia presso il canile rifugio di Ottaviano.

Dai rilievi sulla ferita causata dal colpo, si spera di risalire al calibro della pistola o al modello del fucile utilizzati per ammazzare i due cani. Le denunce per l’uccisione degli animali sono partite, oltre che dal proprietario del rudere dove erano custoditi, anche dall’associazione Una e dall’organizzazione internazionale protezione animali, Oipa, sezione di Salerno, che se ne prendevano cura.

Leo e Brigadiere erano due cani di grossa taglia di 10 e 5 anni; sono stati trovati morti, lunedì mattina, in località Iaconti a Dragonea di Vietri sul Mare. I due animali erano custoditi all’interno di un box in una proprietà privata e sono stati rinvenuti privi di vita dagli stessi proprietari. Evidentemente la presenza dei due cani di grossa taglia dava fastidio a qualcuno che ha scelto un metodo atroce per ammazzarli. Sulla vicenda proseguono le indagini dei carabinieri che attendono novità dall’autopsia che sarà effettuata questa mattina presso il canile rifugio di Ottaviano.

Annalaura Ferrara

©RIPRODUZIONE RISERVATA