valle dell’angelo

Stamattina apre la caserma dei carabinieri forestali

VALLE DELL’ANGELO. Sarà inaugurata questa mattina a Valle dell’Angelo una nuova caserma dei carabinieri forestali. A tagliare il nastro, oltre al sindaco Salvatore Iannuzzi, ci saranno il...

VALLE DELL’ANGELO. Sarà inaugurata questa mattina a Valle dell’Angelo una nuova caserma dei carabinieri forestali. A tagliare il nastro, oltre al sindaco Salvatore Iannuzzi, ci saranno il sottosegretario alle politiche agricole, alimentari e forestali, Giuseppe Castiglione, il vicepresidente della commissione ambiente, Tino Iannuzzi, e il generale Antonio Ricciardi, comandante dell’unità per la tutela forestale, ambientale ed agroalimentare. Il comando avrà sede in una struttura comunale ristrutturata e farà parte del coordinamento territoriale carabinieri per l’ambiente di Vallo della Lucania.
«L’apertura della caserma a Valle dell’Angelo - ha dichiarato il sindaco Iannuzzi - è il segno di una riaffermazione dello Stato anche nei territori più periferici, dove il grande tesoro del paesaggio necessita di custodi di competenza». «Un giorno importante che va nella direzione di potenziare la presenza delle istituzioni e dei carabinieri - ha dichiarato il parlamentare Tino Iannuzzi - nella realtà importante ma piena di problemi dei piccoli comuni». «I carabinieri forestali - ha aggiunto il generale Sergio Costa, comandante regionale - desiderano essere polizia di prossimità ambientale».
Vincenzo Rubano
©RIPRODUZIONE RISERVATA