passiano

Stalking e resistenza: arrestato

Da tre anni un ragazzo “corteggiava” una studentessa

E stato arrestato per stalking e per resistenza a pubblico ufficiale dopo che gli era stato intimato di allontanarsi dal luogo di residenza di una ragazza della quale lui si era invaghito.

È accaduto a Passiano dove un giovane cavese continuava a perseguitare una ventenne del posto. Ieri pomeriggio i carabinieri del tenente Vincenzo Tatarella, che già da alcuni giorni su segnalazione della madre della ragazza lo avevano invitato a desistere dal suo atteggiamento, sono arrivati sotto casa della giovane dopo il ragazzo continuava imperterrito a stazionare. I militari gli hanno intimato di andare via ma il giovane è andato in escandescenze ed ha iniziato ad inveire contro i carabinieri, che a quel punto lo hanno fermato e condotto nella tenenza di via Atenolfi.

Era da circa tre anni che la bella studentessa di Passiano era costretta a subire le attenzioni di un ragazzo che si era invaghito di lei. Il giovane si appostava di continuo sotto casa della ragazza per convincerla ad iniziare una relazione con lui, senza curarsi dei dinieghi della ragazza. Né denunce, né divieti di avvicinamento alla residenza della ragazza, lo avevano però scoraggiato. Era intervenuta anche la madre della ragazza chiedendo ai carabinieri di allontanare quel ragazzo dalla zona: la sua presenza quasi costante sotto la loro residenza, infatti, stava rendendo la vita impossibile a tutta la famiglia.

Ieri pomeriggio, poi, la situazione è precipitata. Il ragazzo, malgrado le ulteriori segnalazioni ai carabinieri, si è ripresentato sotto casa della ragazza a Passiano nella speranza che il suo particolare tipo di corteggiamento potesse finalmente fare effetto. Invece pochi minuti dopo, vedendo arrivare i carabinieri, il ragazzo che già aveva perso la testa per la ragazza, l’ha persa una seconda volta ma per aggredire i militari.

Annalaura Ferrara

©RIPRODUZIONE RISERVATA