Romagnano al Monte 

Staffista della sindaca, bando a un mese dalle elezioni

ROMAGNANO AL MONTE. Ad un mese dalle elezioni il Comune indice un bando per assumere uno staffista. Accade a Romagnano al Monte, dove il Comune ha indetto un bando per l’assunzione di un...

ROMAGNANO AL MONTE. Ad un mese dalle elezioni il Comune indice un bando per assumere uno staffista. Accade a Romagnano al Monte, dove il Comune ha indetto un bando per l’assunzione di un collaboratore a tempo determinato che dovrà prestare servizio al Comune per 18 ore settimanali e che lavorerà alle dirette dipendenze della sindaca, Giuliana Colucci, e dei suoi assessori. Tra le funzioni che il collaboratore dovrà svolgere, ci sono le attività di supporto amministrativo e organizzativo di sindaca, Giunta e segreteria, attività di comunicazione politica e istituzionale e cura dei rapporti di partenariato e gemellaggio.
Tra i requisiti richiesti: il compimento del 18esimo anno di età, la cittadinanza italiana o europea, il godimento di diritti politici e civili, il non essere stati licenziati dalla pubblica amministrazione, non aver riportato condanne penali, essere in possesso di un titolo di studio di scuola superiore e possedere competenze nel settore dell’informatica e della comunicazione. La domande dovranno essere inviate al Comune entro le 12 del 4 maggio.
«L’individuazione del soggetto da assumere - si legge sul bando - verrà fatta “intuitu personae” direttamente dal sindaco, previa valutazione dei curriculum e delle esperienze lavorative. Successivamente la sindaca valuterà se convocare i candidati singolarmente per un colloquio individuale».
Un bando in cui non vi sarà nessuna graduatoria di merito per gli aspiranti candidati e che per l’assunto comporterà una durata dell’incarico fino al periodo di scadenza del mandato del sindaco, cioè fino a giugno 2018, quando gli elettori di Romagnano al Monte saranno chiamati alle urne per eleggere sindaco e consiglieri comunali.
Mariateresa Conte
©RIPRODUZIONE RISERVATA.