nocera inferiore

Staff di Torquato: si cercano tre persone

NOCERA INFERIORE. A Palazzo di Città nasce l’ufficio staff del sindaco Manlio Torquato. Dopo tre anni di amministrazione, il primo cittadino ha scelto di avvalersi della collaborazione di tre...

NOCERA INFERIORE. A Palazzo di Città nasce l’ufficio staff del sindaco Manlio Torquato. Dopo tre anni di amministrazione, il primo cittadino ha scelto di avvalersi della collaborazione di tre persone nell’affrontare temi delicati quali la gestione del personale, l’ambiente e le attività produttive.

La decisione è stata assunta attraverso una delibera. Attualmente la segreteria del sindaco è formata da tre unità di personale amministrativo a tempo indeterminato che si occupano del regolare svolgimento delle pratiche di ufficio. La mole di lavoro è però troppo grande e per questo è venuta fuori la necessità di istituire uno staff composto da «figure professionali e di fiducia che diano collaborazione nelle funzioni di indirizzo e controllo» al primo cittadino.

Si tratterà presumibilmente di tre persone esterne alla pianta organica, individuate direttamente, con «conferimento “intuitu personae”», che saranno regolarizzate con un contratto a tempo determinato così come richiamato in delibera. Nell’ufficio al primo piano di piazza Diaz a breve arriveranno: un funzionario che svolgerà «attività di raccordo tra il vertice politico e amministrativo e sia da supporto al sindaco nelle attività di riorganizzazione degli affari generali, dell’organico comunale e nelle politiche del personale»; un funzionario che «sia da supporto al sindaco nelle attività produttive, di sviluppo economico e delle politiche del lavoro»; un funzionario che «sia da supporto al sindaco nelle politiche ambientali e di riassetto del territorio, politiche delle infrastrutture pubbliche». Una delibera che però dovrebbe essere perfezionata prossimamente, forse già in settimana.

Salvatore D’Angelo

©RIPRODUZIONE RISERVATA