il provvedimento

Staff del sindaco: 22mila euro per una nuova assunzione

Nuovo ingresso nello staff del sindaco Martino Melchionda a Palazzo di Città. La giunta comunale, infatti, con un’apposita delibera, ha previsto una spesa di 22mila euro annui per reclutare una...

Nuovo ingresso nello staff del sindaco Martino Melchionda a Palazzo di Città. La giunta comunale, infatti, con un’apposita delibera, ha previsto una spesa di 22mila euro annui per reclutare una unità di personale, «munita - si legge nell’atto licenziato dalla giunta - di titolo di studio di livello universitario adeguato ai compiti da svolgere, inquadrata nella categoria D, posizione economica D1».

All’interno dello staff del primo cittadino avrà compiti di coordinamento e di supporto alle funzioni di indirizzo e controllo, «nell’ambito dei quali curerà anche i rapporti con gli uffici interni e gli enti esterni».

La copertura di tale posizione avverrà attraverso un’assunzione a tempo determinato e parziale al 70%, con durata pari al residuo mandato del sindaco».

Questa nuova unità avrà un costo annuo pari a 22mila euro e il suo reclutamento, si sottolinea nella delibera, «rispetta il limite del 50% della spesa sostenuta nel 2009 per i rapporti di lavoro a tempo determinato».

La giunta municipale, inoltre, ha dato mandato al sindaco Melchionda «affinchè, con proprio provvedimento, individui con criteri di ampia fiduciarietà, il soggetto da assegnare all’Ufficio di diretta collaborazione, nel rispetto dei requisiti di cui in narrativa».

Il provvedimento, come prevede la normativa in materia, è stato trasmesso anche al Settore Gabinetto del Sindaco, al Settore Affari Generali e Personale ed al Settore Finanze e Tributi, per la predisposizione degli atti necessari e conseguenti.©RIPRODUZIONE RISERVATA