servizi sociali 

Stabilizzazioni, il Salerno 1 si affida a una società 

I responsabili del Piano di zona hanno dato un incarico da 1000 euro per valutare le istanze

CORBARA. I vertici del Piano di zona Salerno 1 che comprende i centri di Corbara, Angri, Scafati e Sant’Egidio del Monte Albino verificano le istanze di stabilizzazione giunte dal personale dell’Ambito. Dopo le tante richieste, infatti, i responsabili del Piano di zona, il cui Comune capofila ora è Corbara dopo il passaggio di consegne da Scafati, hanno espresso la necessità di acquisire un parere sulla vicenda.
Il compito è stato affidato alla società “Bianco e Associati”, in “virtù della sua estrema competenza in materia amministrativa e di gestione del personale della pubblica amministrazione” si legge nel decreto di nomina. Un’operazione che comporterà una spesa di 1.000 euro, poiché la “Bianco e Associati”, seppur convenzionata con l’Ambito Salerno 1/02 guidato da Vittorio Minneci, effettuerà una prestazione extra nel caso specifico.
Le priorità per il sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, restano comunque quelle della sede dell’Ambito, attualmente dislocato in alcuni locali di viale Michelangelo ad Angri, e della scelta di un nuovo coordinatore che possa rendere concreta l’attuazione di un’azienda consortile alla gestione del Piano di zona.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.