la delibera 

Stabilizzati sette precari al Comune 

Il sindaco: «Ho mantenuto fede a un impegno personale»»

Stabilizzati sette precari negli uffici del Comune di Angri. Era già nell’aria il provvedimento deciso da una delibera di giunta firmata lo scorso aprile, e ora è arrivata la conferma direttamente dal primo cittadino, Cosimo Ferraioli: «Ho dato corso alle prime stabilizzazioni assumendo a tempo indeterminato sette unità nell’area tecnica – ha detto il primo cittadino angrese - un impegno personale che punta all’integrazione dei profili professionali da realizzare nei prossimi due anni. Un passo alla volta, con logica e determinazione. Questa è la mia politica, il mio impegno per la città, il mio lavoro quotidiano che si trasforma in fatti reali e concreti, realizzando dove gli altri hanno rimandato, determinando assunzioni che accorciano la lista dei precari alimentata negli anni, soprattutto dando certezze a chi le attendeva da tempo».
Si tratta di sette geometri assunti a tempo indeterminato part-time, precari in forza all’ufficio tecnico ma in possesso dei requisiti previsti dalla legge Madia. Ora la loro posizione è stata stabilizzata.
Una novità positiva per loro, ma anche per l’ente di via Crocifisso, sempre più in difficoltà dal punto di vista dell’organico. Tanti infatti i pensionamenti già registrati al Comune di Angri e per l’anno prossimo ne sono previsti di nuovi. Così il sindaco Ferraioli si sta mobilitando per facilitare il turn-over. Dal 2018 al 2020, secondo il piano triennale delle assunzioni, saranno integrati i profili professionali amministrativi nelle aree vigilanza, tecnica, amministrativa, avvocatura, finanziaria e informazione. La presenza di determinati requisiti tra il personale precario già impegnato a Palazzo di Città permette di operare secondo stabilizzazioni dirette senza operazioni concorsuali.(v. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA