paura nel centro storico di angri

Stabile pericolante in via Fontanella: evacuate 17 persone

ANGRI. Stabile pericolante in via Fontanella, sgomberate 17 persone in quella che è stata una domenica da dimenticare per gli abitanti del posto. Paura tra i residenti e traffico in tilt ieri...

ANGRI. Stabile pericolante in via Fontanella, sgomberate 17 persone in quella che è stata una domenica da dimenticare per gli abitanti del posto. Paura tra i residenti e traffico in tilt ieri mattina nel centro storico di Angri per un immobile che ha fatto immediatamente scattare le operazioni di messa in sicurezza. Sul posto, per il coordinamento del caso, c’erano anche il sindaco Cosimo Ferraioli, il responsabile dell’Ufficio Urbanistica, l’ingegnere Vincenzo Ferraioli e il comandante della Polizia Locale, Anna Galasso. Sono state fatte evacuare 17 persone, di cui 14 collocate in strutture di accoglienza mentre altre tre hanno trovato ospitalità presso alcuni familiari. Le operazioni di messa in sicurezza sono risultate molto lente e complesse, visti gli spazi ristretti per operare. Sul posto oltre agli addetti dell’Enel c’erano anche gli operatori della rete del gas per il momentaneo distacco delle utenze e le attività di consolidamento dell’edificio. Di fronte all’immobile, oggetto di ordinanza di privata e pubblica incolumità, persiste anche un vecchio fabbricato di proprietà dell’amministrazione comunale, vista la eccezionalità dell’ intervento, potrebbe essere oggetto di messa in sicurezza.

Nelle prossime ore i tecnici e le forze di Polizia Locale valuteranno se la zona è stata completamente messa in sicurezza entro la giornata di domani. In questa settimana, intanto, saranno attivati una serie di controlli per verificare la staticità degli immobili della città. Ovviamente particolare attenzione sarà data alla zona del centro storico, vista la costruzione non recente delle strutture.(d.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA