incidenti su lavoro

Sta meglio l’operaio sommerso venerdì dalla sabbia all’Agc

Sta meglio l'operaio 29enne, C. N. le sue iniziali, rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro verificatosi venerdì presso la Agc(ex Pennitalia) a Fuorni, nella zona industriale di Salerno. Il...

Sta meglio l'operaio 29enne, C. N. le sue iniziali, rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro verificatosi venerdì presso la Agc(ex Pennitalia) a Fuorni, nella zona industriale di Salerno. Il giovane - non è chiara ancora la dinamica - era finito schiacciato dalla sabbia, non si è saputo se in seguito ad una caduta accidentale in un silos (la ditta produce vetri per diversi utilizzi) o a seguito del versamento di un carico che gli è finito addosso.

Su quanto accaduto lavora la polizia: il drappello ospedaliero si è interessato al caso. Il giovane infatti, subito dopo l’allarme lanciato dai colleghi, era stato soccorso dal VO.P.I. di Pontecagnano Faiano e subito condotto all’ospedale Ruggi di Salerno. I sanitari ne avevano quindi disposto il ricovero in rianimazione, le condizioni del giovane erano apparse gravi. Nella giornata di ieri, il miglioramento: l’auspicio è che il 29enne, di Caposele (Avellino) si riprenda quanto prima e che incidenti del genere non abbiano più a verificarsi sui luoghi di lavoro. (m.d.s.)