Spunta la data dei lavori sulla tabella del Palazzetto

Mercato San Severino, è stata aggiunta dopo la denuncia del consigliere Iannone «Presa in giro inaccettabile, così Il Comune offende l’intelligenza dei cittadini»

MERCATO SAN SEVERINO. Corretta la dicitura sulla tabella relativa all’inizio dei lavori al Palazzetto dello Sport. Dopo la denuncia di Fabio Iannone che evidenziava la mancanza della data di inizio dei lavori, tale indicazione è improvvisamente spuntata. Ed è stata aggiunta da qualcuno: “Settembre 2011”.

Dopo il danno la beffa, non solo perché la data è stata scritta solo dopo la denuncia del consigliere di opposizione, ma perché si riferisce a un anno e mezzo fa in netto contrasto con il fatto che i lavori non sono mai iniziati. Dura la reazione di Iannone per «la presa in giro inaccettabile che offende l’intelligenza della cittadinanza locale». «Giorni fa - spiega Iannone - ho criticato la mancanza della data dei lavori di costruzione del Palazzetto dello sport. Oggi apprendo, con molto stupore, che l’amministrazione comunale ha provveduto ad indicare l’inizio dei lavori nella data del settembre 2011. Tutto ciò appare ridicolo e forse demenziale, in quanto la data riportata risale a circa due anni fa, e ad oggi avremmo dovuto vedere il tanto blasonato palazzetto dello sport richiesto più volte dalla nostra comunità». «Mi sorprende –continua ancora il consigliere di minoranza - come un’ amministrazione contraddistinta dal metodo del “fare” continua a regalare favole ad una città stanca e logorata da una classe politica assente e distratta».

Sulla tabella è indicato come oggetto dell’intervento “Lavori di realizzazione di un Palazzetto dello Sport con annessi uffici comunali”. L’opera è interamente autofinanziata con risorse del Comune affidata all’impresa “Felco” con sede a Pagani per una cifra complessiva di 2.324.289 euro.

Indicata anche la stima di durata dei lavori: 540 giorni. Quello che mancava, fino a pochi giorni fa era solo la data di inizio lavori.

«Ancora una volta -spiega Iannone - ribadisco la necessità di rivolgere l’attenzione verso problematiche che da anni attendono risposte concrete e non chiacchiere, favole o l’installazione di tabelle informative prive di risultati. Altro che politicanti di bassa lega. Ci troviamo di fronte a incantatori e illusionisti professionisti».

Un’altra denuncia della minoranza riguarda una tabella informativa posizionata alla frazione Monticelli davanti a un’area dove dovrebbe sorgere un campo di calcetto, i cui lavori non sono ancora iniziati.

Mario Rinaldi

©RIPRODUZIONE RISERVATA