mercato s. severino

Spreco dell’acqua a Ciorani e Carifi

SEVERINO. Non si arrestano le perdite d’acqua in alcune frazioni di Mercato S. Severino. Segnalazioni sono giunte da via Provinciale Codola, nei pressi dello svincolo di Ciorani, e dal Parco San...

SEVERINO. Non si arrestano le perdite d’acqua in alcune frazioni di Mercato S. Severino. Segnalazioni sono giunte da via Provinciale Codola, nei pressi dello svincolo di Ciorani, e dal Parco San Bartolomeo in località Carifi. Nel primo caso si stanno registrando fuoriuscite d’acqua derivanti da guasti alle condutture laddove, in passato, era installata una fontana pubblica, mentre al Parco San Bartolomeo si è verificato un danno alla rete che non sarebbe stato ancora riparato.

Gli sprechi non sono certo passati inosservati ai residenti, che nel recente passato hanno dovuto affrontare l’emergenza idrogeologica per via dell’alluvione dello scorso mese di ottobre che ha messo in ginocchio tutto il territorio comunale. Proprio alla frazione Ciorani, per diversi giorni, abitazioni private ed esercizi commerciali sono rimasti con i rubinetti a secco a causa di alcuni guasti alla rete idrica, la cui riparazione è risultata più complicata e lunga rispetto alle previsioni iniziali.

Il consigliere di opposizione, Gerardo Figliamondi, esponente del Pd, in questa circostanza ha chiesto all’amministrazione una gestione più adeguata con l’eventuale installazione di autobotti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA