Sportello per il microcredito Domande entro giovedì

È attivo anche a Battipaglia lo Sportello per il microcredito con la riapertura dei fondi. Lo strumento finanziario si propone di sostenere l’avvio e l’investimento di attività imprenditoriali e di...

È attivo anche a Battipaglia lo Sportello per il microcredito con la riapertura dei fondi. Lo strumento finanziario si propone di sostenere l’avvio e l’investimento di attività imprenditoriali e di favorire i soggetti in condizione di svantaggio economico, sociale e occupazionale, i giovani, le donne, gli immigrati, i disoccupati e i lavoratori a rischio espulsione dal mercato del lavoro.

Il prestito, dell’ammontare minimo di 5mila euro e massimo di 25mila, sarà finanziato con un tasso di interesse zero e una rateizzazione a cadenza mensile. Le domande potranno essere inoltrate fino al prossimo 16 gennaio con una dotazione del fondo di settanta milioni di euro. Il microcredito è rivolto sia alle imprese di nuova costituzione che a quelle già esistenti che prevedono un ampliamento della propria attività.

Per informazioni, al Comune di Battipaglia, è possibile rivolgersi al responsabile del servizio Attività economiche e Produttive, dottor Vittorio Del Tufo. Il Comune aveva già avviato l’iniziativa nel novembre 2012, su proposta dell’assessore alle Politiche economiche e produttive Carmine Borrelli, ottenendo anche un buon successo in termini di richieste.