l’iniziativa 

Sportello d’ascolto per docenti e alunni contro il disagio 

È partito lo sportello d’ascolto per docenti e alunni delle scuole paganesi primarie e secondarie di primo grado. Il servizio è gestito dall’azienda consortile dell’ambito territoriale S1-3, Agro...

È partito lo sportello d’ascolto per docenti e alunni delle scuole paganesi primarie e secondarie di primo grado. Il servizio è gestito dall’azienda consortile dell’ambito territoriale S1-3, Agro Solidale, diretta dal dottor Porfidio Monda.
Sono tante le difficoltà che dirigenti e insegnanti si trovano ad affrontare ogni giorno a contatto con i ragazzi. Lo sportello si pone proprio l’obiettivo di fornire ai docenti e alle famiglie un sopporto per gestire le eventuali situazioni di disagio degli alunni attraverso una consulenza psicopedagogica, al fine di affrontare in sinergia le diverse situazioni. L’opportunità riservata alle scuole del territorio è gratuita.
Il servizio sarà attivo ogni primo venerdì del mese nei tre circoli didattici cittadini e ogni terzo venerdì del mese alla scuola media statale “Criscuolo” e all’istituto comprensivo “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori”.(m. n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA