la novitÀ 

Sportello comunale per la tutela  degli animali

È attivo ad Eboli lo sportello per la tutela degli animali, l’ha stabilito una delibera che dà mandato al responsabile dell’area urbanistica, edilizia e ambiente, Gaetano Cerruti, di “predisporre...

È attivo ad Eboli lo sportello per la tutela degli animali, l’ha stabilito una delibera che dà mandato al responsabile dell’area urbanistica, edilizia e ambiente, Gaetano Cerruti, di “predisporre ogni atto necessario e propedeutico all’istituzione del predetto sportello, coinvolgendo associazioni, volontari e cittadini con scadenza a 30 giorni e trasmettendo lo schema di protocollo d’intesa tra il Comune di Eboli e l’unità di veterinaria dell’Asl».
Lo sportello si occuperà della sensibilizzazione e dell’informazione sulla tutela e il benessere degli animali . In particolare fornirà informazioni sulle normative vigenti consigliando alla cittadinanza i comportamenti da adottare, raccoglierà reclami e segnalazioni sulla cattiva detenzione di animali, su maltrattamenti ed eventuali smarrimenti e ritrovamenti e promuoverà l’adozione degli animali abbandonati.(a. e.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA