Capaccio 

“Sport e periferie”, fondi Coni in arrivo

CAPACCIO PAESTUM. Realizzazione del manto di gioco in erba sintetica all’impianto sportivo “Tenente Vaudano” e adeguamento del “campetto dei ragazzi” adiacente allo stadio “Mario Vecchio” di Capaccio...

CAPACCIO PAESTUM. Realizzazione del manto di gioco in erba sintetica all’impianto sportivo “Tenente Vaudano” e adeguamento del “campetto dei ragazzi” adiacente allo stadio “Mario Vecchio” di Capaccio Scalo. Sono i due progetti che la giunta comunale ha candidato a finanziamento attraverso il bando “Sport e periferie” del Coni.
I progetti, redatti dall’Area III “Pianificazione territoriale e progetti strategici”, consentiranno di rendere gli impianti più efficienti e funzionali. Per quanto concerne il campo sportivo “Tenente Vaudano”, il progetto prevede la realizzazione del manto di gioco in erba sintetica, la nuova recinzione, l’adeguamento dei percorsi distinti tra ospiti e locali, i servizi igienici e le opere complementari utili a realizzare un centro per le attività sportive e il tempo libero.
Nel secondo caso, invece, il progetto prevede una serie di interventi che consentiranno di svolgere nel campetto adiacente al “Mario Vecchio” manifestazioni ufficiali organizzate dalla Figc - Lnd divisione calcio a cinque e comporterà l’adeguamento delle dimensioni del campo e nella creazione del manto di gioco in erba sintetica, dell’impianto di illuminazione e di irrigazione, e, infine, la posa in opera di una recinzione a norma.
«Gli interventi rientrano nell’ottica di promozione della cultura sportiva come occasione di crescita dei valori della socializzazione - spiega l’assessore allo sport, Franco Sica – l’opera più attesa è sicuramente quella del “Tenente Vaudano” perché consentirà di dotare finalmente l’impianto del capoluogo del manto in erba sintetica. Nel secondo caso offriremo ai giovani del territorio e non solo un ulteriore spazio dove fare sport e vivere momenti di socializzazione. Lo sport è vita ed è compito di chi amministra tenere ben presenti le esigenze degli sportivi». (a. s.)