Roccadaspide

Sport e cultura alla Festa della Castagna

ROCCADASPIDE. Si conclude oggi la II edizione della “Festa della castagna”, una tre giorni dedicata al prodotto principe di Roccadaspide, ricca di arte, cultura ed enogastronomia, che si snoda lungo...

ROCCADASPIDE. Si conclude oggi la II edizione della “Festa della castagna”, una tre giorni dedicata al prodotto principe di Roccadaspide, ricca di arte, cultura ed enogastronomia, che si snoda lungo le vie del centro storico e all’interno del castello. Dopo la serata musicale di giovedì preceduta dal convegno di apertura all’interno dell’aula consiliare di Roccadaspide, ieri sera alle 19 l’apertura al pubblico degli stand espositivi e del percorso gastronomico. Alle 20, in piazza XX Settembre, si è tenuta l’esibizione del corpo di ballo della “Number one school”, diretta dalla maestra Mariantonietta Russo, mentre alle 21, è stata la volta di “A vita è na tarantella, cchiù abballi e chiù t’ pare bella”, spettacolo musicale folkloristico con il gruppo di danza popolare di Roccadaspide e Carretiello, coordinato da Mariagrazia Lettieri. Alle 22, 30, infine, spazio al gruppo musicale “Insana Percezione”.

Oggi si parte alle 14, con la partita di calcio tra l’Asd Fonte 2010 e Asd Tempalta, che si disputerà all’interno del campo sportivo “Filomarino” di Roccadaspide. Il percorso enogastronomico riaprirà invece alle 19, mentre alle 21, in Piazza XX Settembre, verrà eseguito un concerto a cura del coro polifonico “Sinforosa”, diretto dal maestro Sabina Martiello. Si concluderà in allegria, nella Piazzetta Sinforosa, con musica e karaoke a cura di Dj Manco. La manifestazione è patrocinata dalla Regione e dalla Provincia, dal Comune di Roccadaspide, capeggiato dal sindaco Girolamo Auricchio, dal Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e dalle associazioni Giovani - Città di Roccadaspide e Arcobaleno.

Un’iniziativa che anche quest’anno sta riscuotendo migliaia di visitatori.

©RIPRODUZIONE RISERVATA