nocera superiore

Sponde del Cavaiola Avviati i lavori di somma urgenza

NOCERA SUPERIORE. La Cavaiola sotto l’assedio dei lavori di somma urgenza, nel tratto che passa per Nocera Superiore. In particolare, a destare allarme era la zona del ponte di Camerelle. Da ieri...

NOCERA SUPERIORE. La Cavaiola sotto l’assedio dei lavori di somma urgenza, nel tratto che passa per Nocera Superiore. In particolare, a destare allarme era la zona del ponte di Camerelle. Da ieri mattina, un’impresa è stata incaricata di mettere in sicurezza le pareti spondali del torrente nel punto in cui si erano registrati da tempo rischi di cedimento, con uno stato di dissesto per un tratto che va dal ponte di San Clemente all’altra arcata di Camerelle.

«La vicenda del ponte di Camerelle – ha detto il sindaco, Giovanni Maria Cuofano – è una situazione che conosciamo da tempo. Anche in questo frangente abbiamo lavorando in silenzio sino all’ultima risolutoria telefonata con Italo Giulivo, capo dell’ufficio regionale lavori pubblici. Siamo soddisfatti per il risultato ottenuto con fatica e con insistenza, ma siamo convinti che è dovere di un governo locale cercare sempre la soluzione. Mi auguro che nella scia di questo lavoro si possa pensare a una completa riqualificazione del Cavaiola e dei suoi affluenti, da Cava a Sarno».

Della vicenda, però, si era interessata anche Concetta Galotto, presidente delle Guardie Ambientali d’Italia. «Se siamo arrivati a questi risultati è perché c’è stata una forte pressione dell’associazione. Quando il carro è vincente tutti vogliono salire. Io non bado alle firme ma ai risultati».

Davide Speranza

©RIPRODUZIONE RISERVATA