la polemica

Spogliatoi troppo affollati al campo di San Pietro

Superaffollamento al campo sportivo di San Pietro: a causa della chiusura dell’impianto di Santa Lucia, le società sportive della città, e non solo, si servono del campo della frazione con...

Superaffollamento al campo sportivo di San Pietro: a causa della chiusura dell’impianto di Santa Lucia, le società sportive della città, e non solo, si servono del campo della frazione con inevitabili problemi di spazio negli spogliatoi. L’ufficio comunale sport, che si occupa dell’organizzazione, ha infatti dato disposizioni alla Metellia Servizi, che gestisce l’impianto, di consentire l’utilizzo di una sola parte degli spogliatoi.

Tale situazione sta anche creando malumore tra i genitori dei piccoli allievi di squadre di calcio, dal momento che i loro figli dovrebbero occupare gli spogliatoi insieme agli atleti adulti. Il concentramento di incontri e allenamenti, soprattutto di lunedì, quando il campo lo utilizza anche la Pro Pagani, genera incomprensioni tra genitori, dirigenti ed operatori della Metellia Servizi.

«L’attuale utilizzo del campo non ne consente una regolare gestione - sostengono alcuni genitori - e non è edificante mescolare grandi e piccini in uno spogliatoio». In molti chiedono di aprire lo stadio comunale di Santa Lucia, chiuso da inizio giugno a quanto pare per mancanza di energia elettrica. In alternativa, si chiede di distanziare gli allenamenti o di trasferire qualche società nello stadio di Pregiato.(a.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA