castellabate

Spinelli chiede all’Asl la guardia medica e un’altra ambulanza

CASTELLABATE. Il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, ha chiesto all’Asl Salerno di attivare la guardia medica estiva e il potenziamento del servizio sanitario locale per turisti e cittadini....

CASTELLABATE. Il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, ha chiesto all’Asl Salerno di attivare la guardia medica estiva e il potenziamento del servizio sanitario locale per turisti e cittadini. Anche per quest’estate, così come avvenuto negli anni precedenti, è stata chiesta anche una seconda ambulanza, affinché il comune sia pronto ad affrontare il periodo di maggiore afflusso turistico e la conseguente maggiore richiesta di soccorso. La dotazione ordinaria, in considerazione dell’incremento di popolazione, diventa infatti insufficiente.
«Si ritiene assolutamente indispensabile - dichiara il primo cittadino - a favore dei nostri cittadini e dei nostri ospiti, elevare le prestazioni di una struttura che ha avuto negli scorsi anni frequentazioni assidue e ha effettuato numerosi interventi urgenti, anche in situazioni di particolare gravità».
Questo ente – conclude Spinelli - provvederà, come sempre, a mettere a disposizione tutte le risorse strumentali, di servizio ed economiche ritenute utili allo scopo, nell’auspicio che si possa rafforzare ed incrementare la rete di servizi sanitari fondamentali per il nostro territorio».(a.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA