L’incrocio con la statale 18 

Spinazzo, rotatoria per evitare incidenti

CAPACCIO PAESTUM. Messa in sicurezza dell’intersezione tra la variante alla strada statale 18 “Tirrena Inferiore” e la via Spinazzo nella contrada omonima. Nella zona sarà costruita una rotatoria. La...

CAPACCIO PAESTUM. Messa in sicurezza dell’intersezione tra la variante alla strada statale 18 “Tirrena Inferiore” e la via Spinazzo nella contrada omonima. Nella zona sarà costruita una rotatoria. La giunta comunale di Capaccio Paestum ha individuato l’intervento, con la delibera “Progetto strategico”. L’amministrazione del sindaco Francesco Palumbo ha assegnato la progettazione all’Area IV, competente in materia di pianificazione e progetti strategici.
«Si tratta di un progetto strategico - commenta il primo cittadino - mediante il quale l’amministrazione comunale intende assumere un ruolo attivo nella progettazione e nella realizzazione di interventi rispondenti alle esigenze del territorio e trainanti per lo sviluppo economico e sociale. Questa opera consentirà di superare un’atavica problematica legata alla viabilità in quell’area del nostro territorio comunale grazie al lavoro sinergico, che stiamo facendo con gli uffici comunali e con l’Anas Spa, che ha manifestato subito la massima disponibilità per la realizzazione dell’intervento».
Il progetto è finalizzato a superare le criticità alla viabilità che si riscontrano nel tratto che collega la variante alla statale 18 con la via Spinazzo, e le varie complanari. La progettazione sarà curata dall’Area IV del Comune di Capaccio Paestum, mentre l’intervento sarà finanziato ed eseguito materialmente dall’Anas spa, che ha la competenza sull’arteria interessata. Nel dettaglio, sarà realizzata una rotatoria, che consentirà di far defluire in modo più regolare e agevole il traffico sulla variante alla strada Statale 18, arteria particolarmente interessata dal traffico veicolare, e allo stesso tempo di collegare più agevolmente tra di loro le varie arterie complanari. (a. s.)